3 suggerimenti per mantenere una buona salute sessuale

Una rigida erezione per la massima attività sessuale.

Sani rapporti sessuali sono impossibili senza una rigida e potente erezione. Inoltre, non tutti gli uomini riflettono sul fatto che il sesso regolare dona loro non solo il piacere fisico, ma rappresenta altresì:

Un eccezionale metodo per aumentare l’autostima

Un’inesauribile fonte di positive emozioni

Il miglior modo per prevenire malattie cardiovascolari.

Una rigida erezione per la massima attività sessuale.Nei confronti degli uomini sessualmente attivi sono sempre aperte le prospettive di crescita professionale e personale, dal momento che il sesso regolare aiuta l’uomo a sentirsi a proprio agio, consentendogli in tal modo di concentrarsi sul conseguimento degli obiettivi più ambiziosi.

I giovani uomini sessualmente attivi sottovalutano i benefici del sesso per la salute mentale e fisica. Per cui, in giovane età, essi non prestano una sufficiente attenzione al mantenimento della funzione sessuale ed iniziano a comprendere i benefici del sesso solamente quando si trovano a far fronte alla disfunzione erettile.

Non appena un uomo perde la capacità di raggiungere e mantenere l’erezione:

La sua resistenza psico-motiva inizia a diminuire ed egli inizia ad avvertire un forte stress e disagio

Inizia ad avvertire sintomi di ansia e nei suoi confronti possono essere osservati sintomi depressivi.

L’erezione erettile viene curata con successo senza ricorrere alla chirurgia, grazie ad efficaci e sicuri farmaci, sebbene questi ultimi non siano in grado di rimuovere le cause della disfunzione erettile.

Per questo motivo, gli uomini che non vogliono assumere assumere farmaci per il trattamento della DE in età adulta e anziana devono intraprendere misure volte a prevenire la DE in giovane età.

Una tempestiva prevenzione dei problemi di erezione è in grado di aiutare l’uomo a mantenere una buona salute sessuale, permettendogli di godere del sesso a qualsiasi età senza il ricorso ai farmaci.

Suggerimento 1

Come prima cosa, al fine di prevenire la DE, occorre tentare di evitare situazioni di stress e di esaurimento fisico. A questo scopo, l’uomo deve:

Dedicare sufficiente tempo al sonno e al riposo passivo

Cercare di controllare le proprie emozioni in qualsiasi situazione

Limitare la comunicazione con persone verso le quali nutre un'antipatia personale

L’assenza di stress e le positive emozioni contribuiranno a prevenire lo sviluppo della forma psicogena della disfunzione erettile, che:

Appare all'improvviso

Si manifesta periodicamente

Può manifestarsi a qualsiasi età

Suggerimento 2

Quando l’erezione inizia ad indebolirsi, è opportuno che l’uomo tenti di condurre un sano stile di vita.

Smettere di fumare contribuirà a far migliorare la funzionalità del sistema cardiovascolare, riducendo in questo modo i rischi vascolari della disfunzione erettile.
Smettere di consumare bevande alcoliche permetterà di rafforzare il sistema nervoso e di ridurre rapidamente i fattori di rischio della disfunzione erettile.
Una sana ed equilibrata dieta a basso contenuto di grassi può contribuire a migliorare il metabolismo, attivando in questo modo i meccanismi fisiologici per raggiungere e mantenere l’erezione.

Un altro modo per migliorare l’erezione senza ricorrere ai farmaci è rappresentato dagli esercizi fisici. Durante l’attività fisica, nell’organismo degli uomini aumenta il livello di testosterone, minimizzando in tal modo i fattori ormonali di rischio di sviluppo della disfunzione erettile.

Se l’uomo è davvero interessato a migliorare la propria funzione sessuale senza ricorrere ai farmaci, egli deve rivedere le proprie priorità di vita e fare della lotta contro la disfunzione erettile una parte integrante della propria vita quotidiana.

Suggerimento 3

Una rigida erezione per la massima attività sessuale.Purtroppo, sono molti gli uomini ad adottare misure affrettate che non solo influiscono negativamente sulla loro funzione sessuale, ma altresì in grado di gravi forme di disfunzione erettile.

Tra questo gruppo a rischio rientrano i bodybuilder che assumono steroidi anabolizzanti per aumentare la massa muscolare. In teoria, gli ormoni aumentano il desiderio sessuale e svolgono un ruolo importante nel raggiungere e mantenere l’erezione.

Tuttavia, a causa dell’abuso di di steroidi anabolizzanti, nell’organismo dell’uomo avviene uno squilibrio ormonale in grado di provocare una forma irreversibile della disfunzione sessuale maschile.

Tra un gruppo simile rientrano gli uomini che abusano di sonniferi o antidepressivi, o che assumono a lungo questi farmaci su raccomandazione del proprio medico.

I farmaci che stimolano o deprimono il sistema nervoso centrale influenzano negativamente l'erezione finchè l'uomo continua ad assumerli. Per cui, nell’arco di qualche settimana o mese dal termine della loro assunzione:

I problemi di erezione scompaiono

La funzione sessuale viene ripristinata

Gli uomini che desiderano essere sessualmente attivi senza ricorrere ai farmaci devono essere consapevoli del fatto che la disfunzione erettile è un disturbo sessuale reversibile più facile da prevenire che da curare.

Occorre inoltre notare che la prevenzione della disfunzione erettile non richiede ingenti spese, sebbene possa richiedere determinati sforzi volti a modificare l’abituale e non molto sano stile di vita.

Blog, La salute sessuale Bookmark

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz