Alprostadil

Alprostadil è un farmaco per il trattamento della disfunzione erettile (DE), già da alcuni decenni in vendita nelle farmacie italiane. Alprostadil possiede alcune caratteristiche peculiari che lo rendono diverso da qualsiasi altro farmaco per il ripristino della funzione erettile.

La principale differenza di Alprostadil rispetto agli altri farmaci è costituita dalla sua forma di rilascio. Praticamente tutti i farmaci per il trattamento della DE vengono prodotti sotto forma di compresse o capsule per uso orale.

Alprostadil è l’unico farmaco che viene prodotto sotto forma di:

1. Iniezioni endovenose (viene introdotto nel tessuto cavernoso).
2. Crema intrauretrale o supposte (viene introdotto nell’uretra).

L’insolita forma di rilascio rappresenta allo stesso tempo un pro e un contro del farmaco Alprostadil.

Pro

Grazie al fatto che Alprostadil viene introdotto direttamente nel pene, il farmaco agisce localmente e contribuisce ad ottenere l’erezione dopo soli 5 minuti dalla somministrazione.

Un altro vantaggio di Alprostadil consiste nel fatto che questo farmaco inizia ad agire senza la stimolazione del pene e preliminari sessuali.

Contro

Il principale difetto di Alprostadil consiste nel fatto che la massima durata del suo effetto è di circa 60-70 minuti.

Inoltre, Alprostadil può essere assunto non più di tre volte alla settimana. Pertanto, gli uomini ai quali è stato prescritto Alprostadil non hanno la possibilità di pianificare la propria attività sessuale quotidiana.

In qualità di ulteriore difetto di Alprostadil, possono essere menzionati gli effetti collaterali che questo farmaco prova. Immettendo regolarmente iniezioni nel tessuto cavernoso e la crema o le supposte nell’uretra, l’uomo può avvertire dolore o disagio al pene. A causa di questi effetti avversi, sono molti gli uomini che rinunciano ad impiegare Alprostadil già nella fase iniziale del trattamento.

A causa della presenza di alcuni seri difetti, Alprostadil viene prescritto solamente nei casi in cui al paziente sono controindicati farmaci preorali quali Sildenafil, Vardenafil, Avanafil o Tadalafil.

Le comuni compresse preorali e le capsule per il trattamento della DE sono più sicure ed assumerle è assai più semplice e comodo. Pertanto, se il paziente si lamenta di un’erezione debole o addirittura assente, i medici raccomandano di iniziare il trattamento della DE assumendo le compresse preorali.

Alprostadil

Se un paziente non può assumere compresse per il trattamento della DE, prima di prescrivere il farmaco Alprostadil il medico deve assicurarsi del fatto che il paziente non presenti alcuna controindicazione per il suo uso.

L’elenco completo delle controindicazioni per l’uso di Alprostadil è riportato nel foglio illustrativo.

Se siete intenzionati ad iniziare il trattamento della DE, prima di discutere il problema legato all’erezione con il medico, leggete il foglio illustrativo per ottenere attendibili informazioni su Alprostadil.Se una volta letto il foglio illustrativo avete delle domande in merito al trattamento della DE, ponetele al vostro medico o rivolgetevi al farmacista per ottenere una qualificata consulenza.

Se vi è già stato prescritto Alprostadil, potete acquistalo nelle comuni farmacie o in quelle online.

Se non avete esperienza nel trattamento intrauretale / intracavernoso della DE, il medico dovrà spiegarvi in che modo assumere correttamente Alprostadil.Prima di rilasciare la ricetta per Alprostadil, il medico insegnerà al paziente come farsi da sè le iniezioni o immettere questo farmaco nell’uretra.

Per questo motivo i primi dosaggi di Alprostadil vengono somministrati nello studio del medico.Una volta scelto il dosaggio ottimale di Alprostadil, il medico può prescrivere uno o più dosaggi di questo farmaco.

Nelle farmacie italiane è possibile acquistare confezioni contenenti:

Fino a 10 dosaggi di Alprostadil da iniettare.
Fino a 6 dosaggi di Alprostadil intrauretale.

Gli uomini che ricorrono a questo farmaco per il trattamento a lungo termine della DE, ogni 3 mesi (o più spesso) devono consultarsi con il loro medico. Se siete intenzionati ad acquistare Alprostadil online senza ricetta medica ma in precedenza non avete mai fatto ricorso a iniezioni o creme per ripristinare l’erezione, potete porre tutte le domande di vostro interesse a proposito di Alprostadil al farmacista della farmacia online.

Marchi Bookmark

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz