Avanafil

Avanafil è un farmaco per il trattamento della disfunzione erettile (DE) messo in vendita nel 2011. Il primo paese nel quale questo farmaco è stato approvato per il trattamento della DE è stata la Corea del Sud.

Successivamente questo farmaco è stato autorizzato per la vendita in Europa, USA, Canada e decine di altri paesi. Nei diversi paesi, le compresse di Avanafil vengono vendute con diversi marchi commerciali.

Nelle farmacie italiane Avanafil viene venduto con il marchio Spedra

Nell’America del Nord Avanafil è conosciuto con il marchio Stendra

In Corea Avanafil è registrato con il marchio Zepeed

Le compresse di Avanafil possono avere diversi marchi commerciali ma gli stessi meccanismo d’azione e effetti. Avanafil agisce allo stesso modo delle altre compresse per il trattamento della DE, comprese Tadalafil, Vardenafil e Tadalafil.

Avanafil aiuta gli uomini ad ottenere una potente erezione stimolando un addizionale flusso di sangue al pene.Rafforzando i processi geodinamici nel tessuto erettile del pene, Avanafil aiuta gli uomini ad ottenere un’erezione sufficiente ad iniziare e portare a termine un rapporto sessuale.

Per ripristinare la funzione erettile, ai pazienti possono essere raccomandate le seguenti compresse:

Quanto più complicato sarà ottenere l’erezione per il paziente, tanto maggiore dovrà essere il dosaggio di Avanafil. Il principale vantaggio di Avanafil rispetto agli altri farmaci per il trattamento della DE consiste in un più rapido conseguimento dell’effetto desiderato.

I risultati delle ricerche condotte nel 2014 hanno dimostrato che:

  • Il dosaggio medio di Avanafil da 100mg contribuisce ad ottenere l’erezione entro soli 12 minuti dall’assunzione.
  • Il dosaggio massimo di Avanafil da 200mg inizia ad agire entro 10 minuti dall’assunzione.

Malgrado il fatto che Avanafil inizi ad agire più rapidamente rispetto agli altri farmaci per il trattamento della DE, la sua popolarità non aumenta così rapidamente come si aspettava il produttore.

Le compresse di Avanafil vengono vendute già da più di 5 anni, sebbene tuttora le loro vendite globali continuino a trovarsi ad un livello assai basso.

Il motivo principale dei tempi di crescita così lenti delle vendite delle compresse di Avanafil è dovuto al loro costo elevato.

Sul mercato farmaceutico mondiale sono in vendita decine di efficaci farmaci per il trattamento della DE il cui prezzo ammonta a non più di 1-2 euro per un singolo dosaggio.Il prezzo di un singolo dosaggio di Avanafil varia da 15 a 20 euro. Per questo motivo non sorprende il fatto che per il trattamento della DE, la maggior parte degli uomini scelga farmaci meno costosi.

Avanafil continuerà a costare di più rispetto agli altri farmaci simili finchè nelle farmacie non inizieranno ad essere venduti farmaci analoghi.

In Europa, la formula di Avanafil è protetta da brevetto fino al biennio 2023-2025

Negli USA il termine della protezione brevettuale di Avanafil scadrà nel biennio 2025-2027

Gli analoghi di Avanafil verranno messi in vendita non prima che scada il termine della protezione brevettuale. Pertanto, in prospettiva a medio termine, il proprietario dei diritti esclusivi di questo farmaco continuerà ad essere un’unica società.

Attualmente, tutti i diritti di Avanafil appartengono alla società Vivus, sebbene la storia di questo farmaco sia legata a diverse case farmaceutiche:

  • La formula molecolare di Avanafil è stata scoperta dai dipendenti della società Tanabe Seiyaku Co (dal 2007 parte della società Mitsubishi Tanabe Pharma). Nella fase iniziale dello studio, il farmaco Avanafil si chiamava «TA-1790».
  • Nel febbraio del 2001, la società Tanabe Seiyaku ha venduto i diritti di elaborazione e l’autorizzazione all’immissione in commercio del farmaco Avanafil (TA-1790) alla società Vivus, la quale nell’arco di 10 anni ha studiato l’impatto di Avanafil sulla funzione sessuale maschile.
  • Al termine delle positive ricerche cliniche, la società Vivus ha messo in vendita Avanafil in decine di paesi del mondo (compresa l’Italia).

Per una commercializzazione globale di successo, la società Vivus ha stipulato decine di accordi di partnership con altre case farmaceutiche.

  • Il fornitore coreano di Avanafil è divenuta la società JW Pharmaceutical.
  • Il fornitore esclusivo europeo di Avanafil è divenuta la società Menarini Group e la sua società affiliata Berlin-Chemie.
  • Il proprietario dell’autorizzazione all’immissione in commercio di Avanafil in Africa, Turchia e Medio Oriente è la società Sanofi SA.
Avanafil
  • Fino alla metà del 2016, il fornitore nordamericano di Avanafil è stata la società (parte della società Endo Pharma).
  • Nella seconda metà del 2016, la società Metuchen Pharmaceuticals ha ottenuto i diritti di fornitura di Avanafil nell’America del Nord e del Sud e in India.

Oggigiorno, per popolarità, Avanafil (Spedra, Stendra, Zepeed) è il quarto farmaco per il trattamento della disfunzione erettile. Se la società Vivus non si rivelerà in grado di proporre un prezzo più basso di Avanafil ai potenziali acquirenti, questo farmaco non riuscirà ad ottenere l’incredibile popolarità delle compresse per il trattamento della DE:

Sildenafil (Viagra)

Tadalafil (Cialis)

Marchi Bookmark

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz