Alprostadil

Alprostadil è un farmaco per il trattamento della disfunzione erettile, già da alcuni decenni in vendita nelle farmacie italiane. Alprostadil possiede alcune caratteristiche peculiari che lo rendono diverso da qualsiasi altro farmaco per il ripristino della funzione erettile.

La principale differenza di Alprostadil rispetto agli altri farmaci è costituita dalla sua forma di rilascio. Praticamente tutti i farmaci per il trattamento della disfunzione erettile vengono prodotti sotto forma di compresse o capsule per uso orale.

Alprostadil è l’unico farmaco che viene prodotto sotto forma di:

  • Iniezioni endovenose (viene introdotto nel tessuto cavernoso).
  • Crema intrauretrale o supposte (viene introdotto nell’uretra).

L’insolita forma di rilascio rappresenta allo stesso tempo un pro e un contro del farmaco Alprostadil.

Pro

Grazie al fatto che Alprostadil viene introdotto direttamente nel pene, il farmaco agisce localmente e contribuisce ad ottenere l’erezione dopo soli 5 minuti dalla somministrazione.

Un altro vantaggio di Alprostadil consiste nel fatto che questo farmaco inizia ad agire senza la stimolazione del pene e preliminari sessuali.

Contro

Il principale difetto di Alprostadil consiste nel fatto che la massima durata del suo effetto è di circa 60-70 minuti.

Inoltre, Alprostadil può essere assunto non più di tre volte alla settimana. Pertanto, gli uomini ai quali è stato prescritto Alprostadil non hanno la possibilità di pianificare la propria attività sessuale quotidiana.

In qualità di ulteriore difetto di Alprostadil, possono essere menzionati gli effetti collaterali che questo farmaco prova. Immettendo regolarmente iniezioni nel tessuto cavernoso e la crema o le supposte nell’uretra, l’uomo può avvertire dolore o disagio al pene. A causa di questi effetti avversi, sono molti gli uomini che rinunciano ad impiegare Alprostadil già nella fase iniziale del trattamento.

A causa della presenza di alcuni seri difetti, Alprostadil viene prescritto solamente nei casi in cui al paziente sono controindicati farmaci preorali quali Sildenafil, Vardenafil, Avanafil o Tadalafil.

Le comuni compresse preorali e le capsule per il trattamento della disfunzione erettile sono più sicure ed assumerle è assai più semplice e comodo. Pertanto, se il paziente si lamenta di un’erezione debole o addirittura assente, i medici raccomandano di iniziare il trattamento della disfunzione erettile assumendo le compresse preorali.

Se un paziente non può assumere compresse per il trattamento della disfunzione erettile, prima di prescrivere il farmaco Alprostadil il medico deve assicurarsi del fatto che il paziente non presenti alcuna controindicazione per il suo uso.

L’elenco completo delle controindicazioni per l’uso di Alprostadil è riportato nel foglio illustrativo.

Se siete intenzionati ad iniziare il trattamento della disfunzione erettile, prima di discutere il problema legato all’erezione con il medico, leggete il foglio illustrativo per ottenere attendibili informazioni su Alprostadil.Se una volta letto il foglio illustrativo avete delle domande in merito al trattamento della disfunzione erettile, ponetele al vostro medico o rivolgetevi al farmacista per ottenere una qualificata consulenza.

Se vi è già stato prescritto Alprostadil, potete acquistalo nelle comuni farmacie o in quelle online.

Se non avete esperienza nel trattamento intrauretale / intracavernoso della disfunzione erettile, il medico dovrà spiegarvi in che modo assumere correttamente Alprostadil. Prima di rilasciare la ricetta per Alprostadil, il medico insegnerà al paziente come farsi da sè le iniezioni o immettere questo farmaco nell’uretra.

Per questo motivo i primi dosaggi di Alprostadil vengono somministrati nello studio del medico.Una volta scelto il dosaggio ottimale di Alprostadil, il medico può prescrivere uno o più dosaggi di questo farmaco.

Nelle farmacie italiane è possibile acquistare confezioni contenenti:

  • Fino a 10 Alprostadil dosaggio da iniettare.
  • Fino a 6 Alprostadil dosaggio intrauretale.

Gli uomini che ricorrono a questo farmaco per il trattamento a lungo termine della disfunzione erettile, ogni 3 mesi (o più spesso) devono consultarsi con il loro medico. Se siete intenzionati ad acquistare Alprostadil online senza ricetta medica ma in precedenza non avete mai fatto ricorso a iniezioni o creme per ripristinare l’erezione, potete porre tutte le domande di vostro interesse a proposito di Alprostadil al farmacista della farmacia online.

Alprostadil Crema

Crema Alprostadil: potente erezione dopo la prima applicazione.

La crema Alprostadil risolve rapidamente i problemi legati all’impotenza ripristinando la funzione sessuale maschile. Gli europei affetti da disfunzioni di carattere sessuale possono acquistare la crema Alprostadil con il marchio commerciale Eafelb per poi usarla in caso di necessità al fine di conseguire l’erezione.

Eafelb presenta due forme di rilascio – 2 mg/g e 3 mg/g Alprostadil. A partire dal 2015, il fornitore della crema Eafelb è la casa farmaceutica internazionale Ferring Pharmaceuticals. Ogni confezione di Eafelb contiene 4 tubetti monouso con la crema Alprostadil.

AlprostadilTermine di scadenza:

  • per la crema da 2 mg/g – 9 mesi
  • per la crema da 3 mg/g – 18 mesi.

Eafelb non è l’unica crema a base di Alprostadil impiegata in Europa per il miglioramento della virilità. Alla società Ferring appartengono i diritti di commercializzazione della crema Vitaros (Alprostadil).

Gli uomini che non sono riusciti ad acquistare la crema Alprostadil, possono trovarla in altri paesi con una diversa denominazione commerciale.

Per risolvere i problemi sessuali, la crema Vitaros viene impiegata da uomini in diversi paesi tra cui Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia e Portogallo.

Alprostadil Crema dosaggio

Raccomandazioni per la scelta del Crema Alprostadil dosaggioю

Il dosaggio iniziale della crema Alprostadil va scelto individualmente per ogni paziente a seconda di eziologia e gravità delle forme di impotenza negli uomini.

  • comprare alprostadil cremaIl dosaggio iniziale è di 200 mcg di Alprostadil.
  • I pazienti affetti da gravi forme della disfunzione erettile possono iniziare il trattamento assumendo un dosaggio di 300 mcg.
  • L’intervallo minimo tra i dosaggi della crema Alprostadil deve essere circa di 24 ore.
  • Per ripristinare la virilità maschile, gli esperti sanitari raccomandano di ricorrere alla crema Alprostadil non più di 2-3 volte alla settimana.
  • Il massimo dosaggio giornaliero della crema Alprostadil è di 300 mcg.

I risultati degli studi clinici hanno confermato che il dosaggio giornaliero della crema Alprostadil 300 mcg favorisce un ripristino della rigidità del pene sufficiente a portare a termine un rapporto sessuale. Tuttavia se questo Crema Alprostadil dosaggio provoca reazioni collaterali, sarà opportuno ridurla fino a 200 mcg al giorno.

Il dosaggio minimo della crema Alprostadil 200 mcg contribuisce significativamente a migliorare la qualità dell’erezione e a far proseguire il rapporto sessuale ad uomini affetti da disfunzione erettile causata da:

  • Crescente deflusso venoso nei corpi cavernosi del pene
  • Diminuzione del flusso di sangue arterioso ai genitali maschili.

Nelle farmacie europee è possibile acquistare la crema Alprostadil con i marchi Eafelb o Vitaros. Questi farmaci per il trattamento della disfunzione erettile vengono venduti in confezioni monouso 100 mg contenenti 200 mg (2 mg/g) o 300 mg (3 mg/g) della sostanza attiva Alprostadil.

Dosaggio delle iniezioni Alprostadil

Alprostadil iniettabile è uno dei farmaci maggiormente efficaci per il trattamento della disfunzione erettile negli USA. Alprostadil iniettabile contribuisce ad ottenere l’erezione entro circa cinque minuti dopo essere stato somministrato nel tessuto cavernoso del pene.

Sono presenti alcuni dosaggi stabiliti di Alprostadil iniettabile che vengono prescritti agli uomini per un rapido ripristino dell’erezione e per la prosecuzione del rapporto sessuale:

  • il dosaggio iniziale è di 2,5 mcg al giorno
  • il dosaggio terapeutico minimo è di 5 mcg al giorno
  • il dosaggi medi di Alprostadil iniettabile sono di 10 o 20 mcg ogni 24 ore
  • il dosaggio giornaliero massimo è di 40 mcg.

Si raccomanda di somministrare il dosaggio minimo stabilito di Alprostadil iniettabile da 5 mcg a pazienti affetti da disfunzione erettile causata da disfunzioni neurologiche quali:

  • sclerosi multipla
  • morbo di Parkinson
  • neuropatia autonomica
  • disturbo acuto della circolazione cerebrale.

I pazienti in grado di raggiungere o mantenere un grado ottimale di riempimento e rigidità del pene non legate a disfunzioni neurologiche, dovranno assumere i dosaggi medi giornalieri di Alprostadil iniettabile da 10 o 20 mcg.

Se assumendo ridotti dosaggi di Alprostadil iniettabile l’erezione viene ripristinata, ma la rigidezza del pene è ancora insufficiente a portare a termine un rapporto sessuale, si potrà gradatamente aumentare il dosaggio di Alprostadil iniettabile da 2,5 mcg ad un massimo di 40 mcg al giorno.

Il dosaggio giornaliero o singolo ottimale di Alprostadil iniettabile sarà quello che contribuisce al ripristino e al mantenimento della rigidità del pene al massimo entro un’ora.

Se somministrando il dosaggio massimo da 40 mcg la rigidità del pene viene mantenuta per più di un’ora, occorre gradatamente ridurre il dosaggio di Alprostadil iniettabile fino a 2,5 mcg al giorno.

Regime di dosaggio di Alprostadil intrauretrale

I bastoncini intrauretrali Alprostadil sono elaborati dalla società Meda appositamente a favore di uomini adulti affetti da disfunzione erettile. L’osservanza del regime di dosaggio delle supposte Alprostadil vi aiuterà a ripristinare la capacità di raggiungere e mantenere un’erezione sufficiente per la vostra attività sessuale.

Nel scegliere il dosaggio ottimale di Alprostadil intrauretrale, occorre tenere presenti le particolarità individuali di ciascun uomo affetto dalla disfunzione erettile.

E’ presente un’elevata variabilità dei singoli parametri dei pazienti, in grado di influenzare la scelta del dosaggio di Alprostadil intrauretrale, tra cui:

  • Eziologia della disfunzione erettile
  • Età del paziente
  • Reazione personale a Alprostadil
  • Assenza o presenza di malattie secondarie.

Se fate ricorso alle supposte uretrali Alprostadil per la prima volta, sarà opportuno somministrare il dosaggio iniziale pari a 500 mcg.

Il successivo dosaggio di questo farmaco va stabilito in base alle reazioni collaterali e alla risposta personale del paziente affetto da disfunzione erettile ad Alprostadil intrauretrale:

  • Se inserendo la supposta nell’uretra l’erezione viene ripristinata ma si manifestano reazioni collaterali, occorrerà ridurre il dosaggio di Alprostadil intrauretrale fino a 250 mcg al giorno
  • Se inserendo lo stesso dosaggio di bastoncini intrauretrali Alprostadil l’intensità delle reazioni avverse non si riduce, ricorrete al dosaggio minimo di questo farmaco da 125 mcg
  • Il dosaggio massimo di Alprostadil intrauretrale è di 1000 mcg, da assumere non più spesso di una volta ogni 24 ore.

Le supposte Alprostadil sono destinate esclusivamente ad uso locale. Al fine di aumentare l’efficacia di Alprostadil intrauretrale, non si raccomanda di suddividerne il dosaggio in più somministrazioni al giorno.

Al fine di ripristinare la funzione erettile in modo quanto più efficace e sicuro, si raccomanda di somministrare le supposte Alprostadil non più di tre volte al giorno.Al fine di evitare un sovradosaggio o reazioni avverse ad Alprostadil, nel meato urinario inserite non più di un bastoncino intrauretrale al giorno.

Al fine di conseguire una potente erezione, occorre somministrare il dosaggio giornaliero di Alprostadil una volta al giorno, circa 10-15 minuti prima del rapporto sessuale.

Le supposte Alprostadil si dissolvono rapidamente nell’uretra sotto l’influenza dell’ urina, per cui prima di introdurle si consiglia di svuotare completamente la vescica. Alprostadil intrauretrale va somministrato regolarmente tre volte al giorno fino al completo ripristino della funzione erettile.

In Europa le supposte Alprostadil sono in vendita con il marchio Bondil. Vengono prodotte sotto forma di bastoncini intrauretrali contenenti 125, 250, 500 o 1000 mcg della sostanza attiva Alprostadil e vendute unitamente ad un applicatore monouso.

Le supposte Alprostadil sono destinate esclusivamente ad uso locale. Al fine di aumentare l’efficacia di Alprostadil intrauretrale, non si raccomanda di suddividerne il dosaggio in più somministrazioni al giorno.

Al fine di ripristinare la funzione erettile in modo quanto più efficace e sicuro, si raccomanda di somministrare le supposte Alprostadil non più di tre volte al giorno.Al fine di evitare un sovradosaggio o reazioni avverse ad Alprostadil, nel meato urinario inserite non più di un bastoncino intrauretrale al giorno.

Al fine di conseguire una potente erezione, occorre somministrare il dosaggio giornaliero di Alprostadil una volta al giorno, circa 10-15 minuti prima del rapporto sessuale.

Le supposte Alprostadil si dissolvono rapidamente nell’uretra sotto l’influenza dell’ urina, per cui prima di introdurle si consiglia di svuotare completamente la vescica. Alprostadil intrauretrale va somministrato regolarmente tre volte al giorno fino al completo ripristino della funzione erettile.

In Europa le supposte Alprostadil sono in vendita con il marchio Bondil. Vengono prodotte sotto forma di bastoncini intrauretrali contenenti 125, 250, 500 o 1000 mcg della sostanza attiva Alprostadil e vendute unitamente ad un applicatore monouso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *