Elaborazione e produzione di generici per il trattamento della disfunzione erettile

Nei 10-15 anni successivi alla messa in vendita di un farmaco originale, questo farmaco è protetto dalla concorrenza da un brevetto esclusivo.

Tuttavia, a causa dell’imperfezione delle regole dei brevetti internazionali e della concorrenza sleale, i generici vengono messi in vendita prima della scadenza dei brevetti dei farmaci originali.

Perchè?

Molte case farmaceutiche iniziano ad elaborare i generici praticamente subito dopo la messa in vendita di un nuovo farmaco brevettato per il trattamento della disfunzione erettile.

L’elaborazione di un generico inizia con lo studio della sostanza attiva contenuta nel farmaco originale, dopodichè il produttore del generico crea una sostanza farmaceutica del tutto identica:

Con la stessa formula molecolare
Con le stesse proprietà terapeutiche.

Dopo aver «copiato» la sostanza attiva, il produttore del generico ne testa efficacia e sicurezza, per poi produrre da questa sostanza forme farmacologiche pronte (compresse / capsule per il trattamento della disfunzione erettile).

I farmaci di marca e generici contenenti la stessa sostanza attiva esercitano lo stesso effetto terapeutico e per il trattamento della disfunzione erettile vanno impiegati nello stesso dosaggio.

Generici Bookmark

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Subscribe  
Notificami