I rapporti sessuali a lungo termine

I rapporti sessuali a lungo termine sono migliori sotto tutti gli aspetti. In questo caso il sesso viene percepito come una splendida componente dei rapporti, donando un grande piacere ad entrambi i partner.

Perchè? La risposta è semplice: la vita sessuale dei partner che sono da tempo assieme è maggiormente qualitativa e i sentimenti più profondi. Tra queste persone si instaura un legame più solido e autentico.

1. Tempo e rapporti

Affinchè i partner possano comprendersi meglio a vicenda e fare un buon sesso assieme, occorre tempo. Gli studi dimostrano che il miglior sesso lo fanno le coppie che sono assieme già da 15 e più anni.

I legami sessuali liberi si contraddistinguono da quelli duraturi per la mancanza di tenerezza nei confronti del partner. Gli psicologi sostengono che tra i partner sessuali non ci sono obblighi reciproci, per cui tali rapporti non durano a lungo.

Di conseguenza, solamente i rapporti a lungo termine sono in grado di assicurare ai partner intimità, stabilità, sicurezza e comprensione reciproca.

Tempo e rapporti

2. Non occorre essere sempre all’altezza

Rispetto ai rapporti da una notte, i rapporti a lungo termine non provocano le preoccupazioni legate alla misura del pene o all’aspetto fisico non troppo attraente.

La continua tensioni e le preoccupazioni legate all’aspetto fisico o alla virilità non permettono di rilassarsi durante il sesso e di fidarsi completamente del partner, e di tutto ciò ne risente la qualità della vita sessuale.

Quando i partner riescono a superare preoccupazioni e ansie, essi possono concentrarsi sui propri rapporti sessuali ottenendo il massimo piacere dall’intimità.

Una perfetta vita sessuale rappresenta la garanzia non solo di rapporti armoniosi e solidi, ma anche della salute fisica. Si ritiene che i coniugi fedeli, rimettendoci nella quantità di partner, vincono per quanto riguarda la qualità dei rapporti sessuali.

tensioni

3. Possibilità di sperimentare

Purtroppo, non tutti riescono a comprendere rapidamente i desideri del partner. Per la maggior parte delle persone, è possibile parlare apertamente di sesso solamente con la persona con la quale si sono già instaurati rapporti di fiducia.

I rapporti continui assicurano quel livello di fiducia che consente di aprirsi senza timore di stigmatizzazione e di incomprensione. Quanto più i partner sessuali si fidano l’uno dell’altro, tanto più facile per loro sarà compiere un passo in avanti verso nuove scoperte sessuali.

Di regola, le donne sono maggiormente propense a sperimentare con gli uomini coi quali hanno un profondo legame. Ciò può rappresentare uno dei motivi per il quale il sesso è migliore nei rapporti a lungo termine.

Possibilità di sperimentare

4. Possibilità di fare sesso «in fretta»

Di solito, quando si fa sesso per la centesima volta, qualsiasi tipo di nuova intimità cessa di essere così eccitante come nei primi mesi dall’inizio del rapporto.

Tuttavia, ciò presenta i suoi lati positivi: è possibile giungere a rapporti intimi in modo non così serio e fare sesso quando lo si desidera, senza pianificazione e atteggiamento interiore.

Gli studi dimostrano che quanto maggiore è il livello di fiducia nella comunicazione sessuale tra i partner, tanto più piacere essi ricevono dai rapporti sessuali, compreso il sesso in fretta.

Possibilità di fare sesso «in fretta»

5. E di nuovo come la prima volta

Con la comparsa dei figli, i rapporti sessuali cambiano notevolmente. I partner si lasciano sfuggire la possibilità di far sesso spontaneamente e restano loro meno opportunità per le improvvisazioni sessuali.

Ma anche dopo la nascita di un figlio, i rapporti sessuali presentano i loro vantaggi. I partner diventano più intraprendenti, attendendo con impazienza il momento adatto per per godersi il sesso e la reciproca compagnia.

come la prima volta

6. Autentica intimità

L’autentica intimità implica non solo sesso, ma anche fedeltà, fiducia, calore umano e cura. Si realizza solamente quando due persone sono in grado di comprendersi ed accettarsi così come sono, senza finzione e ipocrisia.

I rapporti a lungo termine consentono di dischiudere completamente la propria sessualità e di godersi l’intimità con il proprio partner. Quando il piacere fisico è inseparabile dall’attaccamento sensuale, i partner ottengono il massimo del piacere dalla propria vita sessuale.

Autentica intimità

Quando nella vita è presente qualcuno sempre disponibile a manifestare comprensione e cura, ciò rende la vita sessuale maggiormente ritmica, attiva, confortevole e sicura.

Blog, Sesso e relazioni Bookmark

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz