Ritiro dal mercato delle iniezioni Edex per il trattamento della disfunzione erettile

Il 27 febbraio 2017, la FDA ha pubblicato un avviso sul fatto che la società Endo Pharma ritira una partita del farmaco Edex (Alprostadil) dal mercato degli USA.

Il motivo del ritiro di Edex è costituito da un difetto di produzione della confezione originale a causa del quale manca la garanzia al 100% della sterilità di questo farmaco per il trattamento della disfunzione erettile.

A causa della mancanza della garanzia di sterilità, dopo la somministrazione intracavernosa di Edex aumenta il rischio che si manifestino gravi effetti collaterali, comprese infezioni sistemiche e localizzate.

  • edex 40mcgDal mercato all’ingrosso e al dettaglio degli USA viene ritirata la partita di Edex registrata con il №207386 (foto).
  • Questa partita del farmaco iniettabile Edex era stata distribuita alle farmacie americane nel periodo che va dal 13.12.2016 al 13.02.2017.

Gli uomini che hanno acquistato Edex (Alprostadil) nel periodo sopra indicato, devono immediatamente interrompere l’assunzione di questo farmaco iniettabile e restituire i dosaggi non impiegati di Edex al venditore.

I farmacisti che hanno ricevuto la partita di Edex con il №207386, devono interrompere la vendita al dettaglio di questo farmaco. I distributori farmaceutici nordamericani possono ottenere le istruzioni relative alla restituzione del farmaco Edex (Alprostadil) al numero telefonico о1-800-967-5952.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami