Vardenafil

Vardenafil per un’attiva vita sessuale

Vardenafil è un farmaco per il trattamento della DE meglio noto da parte degli uomini italiani con i marchi Vivanza Levitra. Nelle farmacie italiane sono in vendita due forme farmaceutiche di Vardenafil:

Comuni compresse da ingerire e, se necessario, da assumere con acqua.
Compresse per via orale dispersibili Vardenafil, non necessariamente da assumere con acqua e assumibili in modo che nessuno se ne accorga.

Nelle farmacie online è possibile trovare anche altre forme di rilascio di Vardenafil, tra cui:

Le diverse forme di rilascio di Vardenafil presentano lo stesso meccanismo d’azione, basato su un addizionale afflusso di sangue al pene. Grazie a tale effetto, Vardenafil è in grado di ripristinare l’erezione e mantenerla per l’intero rapporto sessuale.

Nel scegliere la forma farmaceutica di Vardenafil, occorre prestare attenzione al dosaggio della sostanza attiva. In una compressa / capsula / bustina di gelatina possono essere contenuti 5mg, 10mg, oppure 20mg di Vardenafil.

Il dosaggio massimo raccomandato di Vardenafil è di 20mg. Per alcuni uomini può essere richiesto un dosaggio maggiore di questo farmaco.

Al fine di scegliere il dosaggio ottimale, occorre iniziare il trattamento della DE con il dosaggio medio di Vardenafil da 10mg

Se il dosaggio di Vardenafil da 10mg è efficace ma provoca effetti collaterali indesiderati, sarà opportuno ridurlo fino a 5mg

Se il dosaggio di Vardenafil da 10 mg non aiuta ad ottenere l’erezione, sarà possibile aumentare il dosaggio successivo fino a 20mg

E’ possibile assumere Vardenafil non più di una volta al giorno e per nessun motivo questo farmaco va assunto in combinazione ad altri farmaci per il trattamento della DE. Se il dosaggio di Vardenafil è stato correttamente scelto, non sarà necessario assumere altri farmaci per il trattamento della DE.

Chi produce Vardenafil?

Il farmaco Vardenafil è stato elaborato dalla società Bayer. Sono già 15 anni che questa società vende le compresse di Vardenafil con i marchi commerciali Vivanza, Levitra e Staxyn. La società Bayer è l’unico titolare del diritto dei tre marchi sopra elencati.

  • I primi due marchi Vivanza e Levitra sono orientati al mercato farmaceutico europeo.
  • Il marchio Staxyn è poco conosciuto in Europa ma assai popolare negli USA.

La società Bayer è il principale, sebbene non l’unico, produttore delle compresse per il trattamento della DE Vardenafil. Decine di case farmaceutiche da diversi paesi del mondo producono le compresse Vardenafil, non ancora in vendita sul mercato italiano.

La formula di Vardenafil è protetta da brevetto appartenente alla società Bayer. Il termine di protezione di questo brevetto scade nel 2018. Una volta annullata la protezione brevettuale, la società Bayer ha perso i diritti in esclusiva di Vardenafil ed altre case farmaceutiche inizieranno a fornire questo farmaco in Italia.

Oggigiorno, la società Bayer sfrutta l’assenza di concorrenza da parte di altri produttori, vendendo le compresse Vardenafil a prezzi assai elevati.

Nel 2017, nei paesi europei il costo medio di Vardenafil è approssimativamente ammontato a:

9 euro per 1 compressa da 10mg

11 euro per 1 compressa da 20mg

Molti uomini che desiderano ripristinare la funzione sessuale non sono intenzionati a spendere 9-11 euro per un singolo dosaggio di Vardenafil.

  • Di conseguenza, a causa dell’elevato costo del farmaco, una parte di questi uomini rinuncia al trattamento della DE, mentre un’altra parte ordina le compresse Vardenafil su Internet.

Le farmacie online propongono i migliori prezzi per le compresse di Vardenafil garantendone la consegna praticamente in qualsiasi paese del mondo. Nelle farmacie online, Vardenafil può essere in vendita con diverse denominazioni commerciali quali Filitra, Savitra, Snovitra oppure Valetra.

Molte case farmaceutiche non investono denaro nella registrazione e promozione di un originale marchio commerciale, vendendo le compresse per il trattamento della DE con la denominazione non brevettata di Vardenafil.

Nelle farmacie online, le compresse per il trattamento della DE sono in vendita senza ricetta medica. Tuttavia, prima di ordinare Vardenafil online, occorre necessariamente assicurarsi del fatto che mancano le controindicazioni per il suo uso.

Alcuni fatti interessanti tratti dalla storia di Vardenafil

Nel 2011, la società Teva ha tentato di contestare l’esclusività del brevetto per Vardenafil negli USA. Successivamente, la società Teva ha stipulato con la società Bayer un accordo confidenziale dopodichè ha rinunciato ai tentativi di ottenere l’autorizzazione all’immissione in commercio per Vardenafil negli Stati Uniti.

La società Bayer ha perso il brevetto in esclusiva per Vardenafil solamente nel 2018.

Tuttavia, alcune case farmaceutiche hanno già dato il via a preparazione e messa in vendita di questo farmaco negli USA, ottenendo la preliminare approvazione da parte della FDA per le comuni compresse e quelle dispersive per via orale di Vardenafil.

Nell’elenco dei titolari dell’autorizzazione preliminare per l’immissione in commercio delle compresse di Vardenafil negli USA, sono già state incluse le società:

Teva Pharms

Teva Pharms

Watson Labs Inc

Watson Labs Inc

Par Pharm Inc

Par Pharm Inc

Macleods Pharms

Macleods Pharms

Proporzionalmente all’avvicinamento del termine di scadenza della protezione brevettuale della formula di Vardenafil, l’elenco dei produttori e fornitori di questo farmaco per il trattamento della DE verrà immancabilmente ampliato.

Marchi Bookmark

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz